Harry Potter e la Pietra Filosofale. CAP 9: Il duello di mezzanotte

Published by

on

In questo capitolo Harry è felicissimo di iniziare le lezioni di volo.

Lezioni di volo! Ma ci pensate? Fino a qualche mese prima non sapete niente di magia, di animali fantastici, di bacchette e gufi portalettere e ora state per imparare a volare su una scopa!
Quanto è eccitante la cosa da 1 a 10?

Purtroppo a Harry tocca imparare a volare insieme ai Serpeverde, unica nota dolente. Hanno ora Pozioni e Volo insieme a loro, giusto?

Già dalla prima lezione iniziano gli screzi, Malfoy prende in giro Neville, ruba la sua Ricordella e vola via. Harry, sorprendentemente, nonostante sia il suo primo giorno su una scopa, lo rincorre a una velocità esorbitante e riesce a recuperare la pallina di vetro appena prima che cada al suo.

La professoressa McGonagall vede tutto, Harry pensa di essere finito. Verrà sicuramente espulso per questo, chissà se come Hagrid potrà rimanere a fare il guardiacaccia… e invece da un aula spunta Wood e la McGonagall lo presenta a Harry: è il capitano della squadra di Quidditch dei Grifondoro, Harry sarà il nuovo cercatore!!

Più avanti scopriremo meglio le regole di questo gioco e cosa fa di preciso un cercatore.

Quanto è probabile che un bambino al suo primo tentativo sia già un fenomeno in qualcosa? Molto poco, secondo me, ma qui siamo a Hogwarts e tutto può accadere!

Nel frattempo Malfoy, furioso per essere stato battuto da Potter sulla scopa, lo sfida a un duello di mezzanotte nella sala dei trofei. Harry nonostante la paura, accetta, ma la notte scoprirà di essere stato ingannato, Malfoy non si è presentato e ha detto a Filch, il custode, che qualcuno sarebbe uscito dalla propria stanza.

Per sfuggire all’uomo e alla sua gatta, Harry e i suoi amici si rifugiano in una stanza che era chiusa a chiave… un cane mostruoso a tre teste li attende lì dietro! Hermione, attenta a tutto nota che sta sopra una botola, quel cane sta facendo la guardia a qualcosa! Allora ecco che a Harry torna in mente il discorso di Hagrid in cui diceva che niente è più sicuro della Gringott, forse solo Hogwarts. Quel piccolo pacchetto preso dalla camera di sicurezza è sicuramente lì sotto! Il mistero si infittisce, cosa potrà mai contenere di così importante da aver dovuto prendere delle precauzioni tanto mostruose?

Cosa pensate di questo capito? Ci sono alcuni dettagli importanti da segnalare?

Alla prossima settimana!

Lascia un commento

Sito con tecnologia WordPress.com.