Harry Potter e la Pietra Filosofale. CAP 11: Il Quidditch

Published by

on

Finalmente arriva il giorno del debutto di Harry nella sua prima partita di Quidditch vera e propria, Serpeverde contro Grifondoro. È, ovviamente, agitatissimo e non si sente pronto per una sfida così grande. Si mette a leggere Il Quidditch attraverso i secoli, che possiamo trovare anche noi in libreria, per tranquillizzarsi un po’, ma Piton glielo sequestra.

La partita ha alti e bassi e si sfiora la tragedia quando la scopa di Harry si imbizzarrisce.
Hermione è convinta che Piton stia facendo una fattura alla scopa di Harry per farlo cadere! Ma perché Piton dovrebbe essere così avverso alla persona di Harry? 
Risolta la faccenda della scopa Harry salta di nuovo in sella alla sua NImbus 2000 e con delle abili mosse prende il boccino…con la bocca! Bene o non bene, Harry fa vincere i Grifondoro!
Evidentemente prendere il boccino con la bocca non fa parte della lista dei 700 falli possibili.

Quindi, a parte le tante informazioni ed emozioni che ci ha fornito il Quidditch, ci sono due importanti elementi da tenere presente: Harry cerca di andare a recuperare il suo libro Il quidditch attraverso i secoli da Piton ma scopre he Piton si è gravemente ferito a una gamba affrontando il cane a tre teste! Ma come? Perché Piton dovrebbe affrontare quel cane? A che gioco vuole giocare?

Si aggiunge a questa scoperta il fatto che Hermione sia convinta che Piton stesse stregando la scopa di Harry durante la partita di Quidditch e per come ci vengono raccontati i momenti sugli spalti, sembra proprio così!

Cosa ne pensate? Quest’ambiguità di Piton porterà a qualcosa? È buono i cattivo?

Ci sono altre cose da sottolineare riguardo questo capitolo? A parte che il boccino quasi ingoiato da Harry riapparirà?

Lascia un commento

Sito con tecnologia WordPress.com.