Harry Potter e la camera dei segreti. CAP 1: Il peggior compleanno

Published by

on

Eccoci di nuovo insieme a parlare della saga che ci piace di più! Iniziamo oggi il secondo libro “Harry Potter e la camera dei segreti”.

Il capitolo 1 inizia, come nel primo libro, a casa dei Dursley, antipatici come sempre. Siamo sempre in estate, è di nuovo il 31 luglio e Harry compie 12 anni. ma nessuno sembra esserselo ricordato. Nemmeno i suoi amici, che non gli hanno scritto, come invece avevano promesso. Forse Harry ha avuto troppe aspettative da questa amicizia?

E’ una giornata importante per i Dursley, non di certo perché è il compleanno di Harry, ma perché stanno per ricevere a cena un potenziale cliente di zio Vernon, che potrebbe ordinare molti trapani dalla sua azienda (wow, che lavoro interessante…). Così, Harry è costretto a mangiare quel poco che gli danno velocemente e poi a nascondersi in camera sua per tutto il tempo pretendendo di non esistere.

Nel pomeriggio gli fanno sistemare il giardino e si sente parecchio osservato, vede occhi grandi e verdi nei cespugli accanto a lui. Chi sarà?
Lo scopre appena viene chiuso in camera sua quella sera. Qualcuno è seduto sul suo letto.
Chi sarà? Cosa vorrà? Sarà qualcuno dal mondo dei maghi? Avrà notizie sui suoi amici che non si fanno sentire dalla fine della scuola?
Cosa pensate?

Ricordiamo anche che i Dursley ancora non sanno che Harry non può fare magie al di fuori di Hogwarts, per cui sono sempre cattivi e arroganti nei suoi confronti, ma con una punta di timore sotto sotto. E direi che gli sta proprio bene! Che dite?

Bene, non sono molte le informazioni che riceviamo in questo capitolo introduttivo, a parte un piccolo recap di quello che è successo durante il primo anno a Hogwarts. C’è qualcos’altro di importante da sottolineare secondo voi?

Lascia un commento

Sito con tecnologia WordPress.com.