Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban. CAP 13: Grifondoro contro Corvonero

train with smoke

Iniziamo il capitolo con il post-lite tra Ron e Hermione. Lei non vuole ammettere che Crosta possa essere morto mangiato da Grattastinchi e Ron è decisamente sconvolto. Non mi sembrava molto attaccato a Crosta fino a questo momento ma forse mi sbagliavo: alla fine hanno passato insieme davvero tantissimi anni, ce l’aveva sempre nel taschino.
Insomma, i due non si parlano per niente e Harry prende un po’ le parti di Ron, quindi anche Harry e Hermione non si rivolgono la parola.

Dunque, d’ora in poi il capitolo si dedica esclusivamente alla bellezza della Firebolt e alla partita di Quidditch. Un po’ come se leggessi di mio padre che è tifosissimo di MotoGP e calcio.
Comunuqe, per fare svagare un po’ Ron, Harry lo porta agli allenamenti che vanno benissimo con la nuova scopa, gliela fa provare, Madame Hooch è lì a supervisionare.
Viene introdotto un nuovo personaggio, nella scorsa partita dei Tassofrasso il cercatore era Cedric DIggory, ora nei Corvonero abbiamo Cho Chang, del quarto anno, e appena Harry la vede senta una stretta allo stomaco. Cosa vorrà mai direee?

La partita sembra davvero emozionante e Cho Chang è davvero brava, ma alla fine è Harry a prendere il boccino e a far vincere i Grifondoro! Gaudio e Giubilo in tutta la torre!
Ma vogliamo parlare del fallito scherzo di Malfoy e scagnozzi ai danni del nostro spavaldo Harry, che li credeva dei DIssennatori e quindi ha creato un Patronus fantavoloso? Harry siamo tutti molto fieri di te. E tiè, Malfoy, rosica.

Un capitolo tranquillo. Fino al finale che spiazza. Nella notte sembra che Sirius Black abbia tentato di attaccare Ron?! Ma perché Ron? O ha sbagliato letto e cercava Harry? Non so mi sembra strano.
Ma per niente strano è che sia riuscito a entrare grazie a Neville che si era scritto le parole d’ordine su un foglietto che ha poi perso. Neville, ragazzo mio, sveglia!
Resta comunque anche il fatto di cercare di capire in generale come Black sia riuscito ad entrare nel castello!

Voi che ne pensate?

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: