Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban. CAP 15: La finale di Quidditch

Finalmente Hermione, Ron e Harry si riavvicinano anche se grazie alla disgrazia di Hagrid: ha perso la sua causa e Fierobecco verrà giustiziato. C’è ancora il ricorso in appello, vedremo come va.
Nel frattemp, però, vediamo una Hermione che cambia, che cresce forse. Malfoy sta prendendo in giro Hagrid (strano, non prende mai in giro nessuno) e all’improvviso Hermione si altera e tira uno schiaffo a Malfoy e lo insulta. Ah, come la adoro!
Anche Ron e Harry sono meravigliati dal suo comportamento!

Poco dopo a lezione di Incantesimi sparisce e non è davvero da lei perdere una lezione! La ritrovano addormentata ad un tavolo con davanti davvero tanti libri.

Arriviamo all’ora di Divinazione e si infervora con la Trelawney (o forse è l’unica a dire quello che pensa a questo punto, visto che in pochi sono entusiasti di queste lezioni) e se ne va. E credo proprio si cancellerà da quel corso!
COme al solito le fedeli della professoressa dicono che lei aveva previsto anche questo quando ha detto che “verso Pasqua, uno di noi ci lascerà per sempre”.

Le vacanze di Pasqua sono intense per tutti, ci sono una moltitudine di compiti, Ron cerca di aiutare Hagrid e Fierobecco, Harry si deve allenare duramente per la finale di Quidditch.
Essendo i Serpeverde avanti di 200 punti, non avrebbero solo dovuto vincere, ma Harry avrebbe dovuto prendere il boccino (che vale 150 punti) solo se i Grifondoro avessero avuto più di 50 punti di vantaggio.
I Grifondoro non vincono il trofeo da quando Charlie Weasley era cercatore. Charlie è il secondo fratello di Ron in ordine di età, quindi secondo me sono passati più o meno 7/8 anni.
Abbiamo comunque davanti una sfida che va ben oltre lo sport, Harry e Draco si odiano e chi perde si sentirà davvero umiliato.

La partita va alla grande, c’è davvero molta tensione, come quando guardo giocare l’Italia ai mondiali o agli europei: non me ne frega niente dello sport finché non arriva una finale importante.
Insomma, i Grifondoro vincono e siamo tutti super felici soprattutto perché Draco ha perso. Punto.

Ci sono due cose che sottolineerei nel capitolo:
1. Harry che arrossisce quando Cho gli augura buona fortuna.
2. Harry vede Grattastinchi gironzolare nel prato fuori dal castello in compagnia di un enorme cane nero peloso! Sogno? Realtà? Credo che lo scopriremo presto!
Grattastinchi deve essere un gatto speciale!

Come vi è sembrato il capitolo?

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: