Harry Potter e la camera dei segreti. CAP 6: Gilderoy Lockhart

Il secondo anno a Hogwarts ha ufficialmente inizio. A colazione iniziano già le sorprese: la mamma di Ron manda una strillettera al figlio che letteralmente gli strilla in faccia tutto il disappunto di una madre che non trova più l’auto, che ha il marito indagato a causa dell’auto, che non sapeva cosa fosse successo a suo figlio e al suo migliore amico e che si è vista arrivare una lettera da Silente che spiegava come Ron fosse arrivato a scuola. Una bella strigliata. Tutta meritata, eh. Ron e Harry sono stati davvero incoscienti.

Beh, dopo una colazione con pane e rimprovero, inizia la prima giornata intensa: Erbologia, Trasfigurazione e Difesa contro le Arti Oscure. Non proprio leggera. A Erbologia Harry incontra Lockhart che è convinto di essere lui la causa dello sbaglio di Harry: Harry vuole saltare sull’onda della notorietà di Lockhart. Sì, certo, come no.

Dopo aver rinvasato qualche mandragola senza svenire e trasformato scarafaggi in bottoni con scarsi risultati, arriva l’ora di Difesa contro le Arti Oscure in cui la bravura del professor Lockhart, non so, non sembra del tutto al massimo. Che dite? Quei Pixie della Cornovaglia non sembrano una grande idea. Riescono anche ad appendere Neville sul lampadario!

Insomma, più di una volta in questa giornata Harry incontra Lockhart e non credo si sia fatto un’idea proprio buona di lui. Lockhart è soprattutto convinto che tutti lo amino, che Harry sia sì popolare, ma assolutamente non quanto lui. Crede che Harry lo voglia imitare e viglia essere come lui, quando noi sappiamo benissimo che tutto quello che Harry vuole è essere un ragazzino con una vita normale.

Ovviamente incontra un piccolo fan con macchina fotografica proprio quando Lockhart passa di lì. E oltre a Malfoy che lo prende in giro come al solito, si intromette pure Lockhart con i suoi consigli su come diventare una celebrità.

Cosa pensate di questo Lockhart? È davvero un tipo strano, attraverso i suoi libri sembra essere un esperto, ma nella realtà dei fatti, non ne sarei così sicura. Vedremo cosa succederà nei prossimi capitoli!

Altro da ricordare? Forse che la bacchetta di Ron è praticamente del tutto rotta e n avrebbe davvero bisogno di una nuova!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...