#domenicacrime: Luther

Devo dire che con Idris Elba guarderei pure Tre metri sopra il cielo o cose simili. E’ il classico bello e bravo, bravo e bello.
In più, sta volta è il protagonista di una serie davvero interessante: Luther è disponibile su Netflix in tutta la sua purtroppo breve interezza. Le stagioni sono 5, è una serie conclusa, ha solo 20 episodi da 60 minuti ciascuno.

E’ una serie poliziesca con protagonista John Luther, interpretato da Idris Elba, detective presso la SCU (Serious Crime Unit) di Londra. La serie inizia con il suo ritorno a lavoro dopo aver affrontato una temporanea sospensione, perché sospettato della quasi uccisione di un killer di bambini, Hanry Madsen. Il suo matrimonio è in profonda crisi e sta per conoscere dei malviventi che gli cambieranno per sempre la vita.

Per alcuni versi la serie somiglia all’altra serie britannica (nello specifico gallese) Hinterland, in cui abbiamo un poliziotto tenebroso, con un passato difficile, che dedica tutto il suo tempo al suo lavoro e si lascia coinvolgere più del dovuto dalle vittime dei suoi casi.

Mi piacciono le tenebre noir che ruotano intorno a questi tipi di personaggi; sono uomini (purtroppo raramente donne) pieni d ipassione e senso di giustizia, che non sempre fanno la cosa giusta per arrivare alla fine di un caso.

COnsiglio la serie? Assolutamente sì, senza alcun dubbio, ma fate attenzione, è molto cruda. Non perché si veda sangue o cadaveri, ma per i temi trattati.

L’unica pecca che ho trovato in tutta la serie è il fatto che sembra iniziare dal nulla e finire a metà. Non fraintendetemi, ha una fine, ma il personaggio di Luther avrebbe, secondo me, molto molto altro da raccontare.

E voi? Cosa ne pensate?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...