La serie crime della settimana: Miss Marple (Agatha Christie’s Marple)

La serie crime della settimana va a braccetto con la serie crime della scorsa settimana. Hercule Poirot e Miss Marple sono due serie televisive tratte entrambe dai famosi romanzi di Agatha Christie. Miss Marple vede come protagonista una simpatica vecchietta ficcanaso che capita sempre nel mezzo di un’indagine per omicidio. Una antesignana della cara Signora in giallo? Secondo me sì.

A differenza del longevo Hercule Poirot formato da 70 episodi, la serie di Miss Marple è formata da 23 lungometraggi trasmessi dal 2004 al 2013.

Ma è la stessa Agatha Christie a dedicare molti più romanzi a Poirot, Miss Marple è la protagonista di 12 romanzi più delle raccolte di racconti.

Le puntate sono ben fatte e a tratti anche divertenti. Miss Marple è interpretata da due diverse attrici nel corso delle serie e io, come sempre quando cambiano l’attore protagonista, rimango fedele alla prima, che mi sembra la rispecchi maggiormente, Geraline McEwan. Resta comunque molto brava anche la sua sostituta, Julia McKenzie.

Sono comunque una fan di tutta la serie completa e adoro moltissimo le scenografie tipiche del dopoguerra. Le storie rispecchiano i romanzi e i racconti della Christie e questo è molto importante, a mio parere.

Consiglio questa serie? Certo che sì, come per Hercule Poirot, consiglio anche questa serie a tutti, non solo agli appassionati di serie crime!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...