Harry Potter e la Pietra filosofale. CAP 6: In partenza dal binario nove e tre quarti

Capitolo decisamente importante (quale non lo è?) in cui vengono presentati gli altri personaggi principali di tutta la serie di libri.


Harry, preoccupato, arriva tra il binario 9 e 10 alla stazione di King’s Cross e non sa cosa fare, lui dovrebbe partire dal binario 9 e 3/4!
Ma il destino gli pone davanti quello che sarà il suo migliore amico per la vita.
Si piacciono subito lui e Ron, mentre Hermione non è del tutto apprezzata in questo capitolo. Ha l’aria della saputella e Harry e Ron sono un po’ spaventati dalla sua loquacità.

Di Ron iniziamo già a conoscere la famiglia, fondamentale per tutta la saga, direi quasi che la famiglia Weasley possa essere la coprotagonista di questa serie di libri!

L’amico, poi, inizia a raccontare quello che sa su Albus Silente, sul Quidditch, che è il suo sport preferito, e così anche noi, ignari come Harry di questo mondo nascosto, ne entriamo pian piano a far parte.

E il topo Crosta? Non lo dimentichiamo!



Incontriamo poi Neville e subito capiamo che è un bambino distratto e pasticcione, come capiamo anche che Crabb e Goyle sono tutti muscoli e niente cervello.

Draco Malfoy invece si capisce dal capitolo precedente che sarà una gatta da pelare, ma Harry è già abituato con Dudley.


Sentiamo anche una notizia che sembra di poco conto, qualcuno si è intrufolato nella inaccessibile Gringott e non è stato acciuffato. Fatto incredibile. Ma sarà un caso che Hagrid proprio poco tempo prima ha ritirato un misterioso pacchetto da una camera di sicurezza?


Cosa pensate di questo capitolo?

Come vorrei un gufo bianco di nome Edvige!


Alla prossima settimana!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...