Home inspo: Søstrene Grene

Come saprete, Zurigo non è conosciuta per essere una città economica. Dire solamente che è cara è un po’ come dire che Idris Elba è abbastanza carino.

Idris Elba è un gran figo e a Zurigo è cara appestata.

Per fortuna hanno concesso ai colossi svedesi, come Ikea e H&M, di aprire anche qui e salvare le povere anime come la mia. Ma non ci si ferma mica qui: anche la Danimarca ci dà una mano con un negozietto carinissimo, creato nel 1973 a Aarhus da due sorelle, per l’appunto le
Søstrene Grene, le sorelle Grene, che porta lo stile hygge in casa tua. I prezzi sono convenientissimi, i colori sono pastellosi e non si sa come mai, trasmettono tutto il giorno musica classica nei punti vendita.

da MarieClaire.fr

A Zurigo ce ne sono due, più altri sparsi nel resto della Svizzera.
Ogni volta si trovano nuovi oggetti a prezzi più che competitivi. In questo modo tutti possono prendersi cura un po’ della propria casa.
Ovviamente non esco mai a mani vuote.
Ho già acquistato utensili per la cucina, blocknotes, agende e un lampadario, che per ora è un soprammobile perché nessuno lo sa montare.

Se vi capita di andare in uno degli stati hygge d’Europa, vi consiglio di farci un salto, ve ne innamorerete. Dalla regia mi dicono che ne trovate uno addirittura sulle isole Fær Øer, per dire.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s